Altre Bevande

Il caffè d'orzo: un'intramontabile bevanda italiana

Figlio di una tradizione tutta italiana il caffè d'orzo è una bevanda che non contiene caffeina. Ma che cos’è esattamente questo prodotto? È un surrogato della classica bevanda nera e aromatica che da secoli fa impazzire il mondo: il caffè.

Il caffè d'orzo si ottiene tramite l'infusione del cereale precedentemente tostato e macinato ed è disponibile anche in monoporzioni. Aroma Vero offre capsule pratiche, convenienti e golose dalle quali prende vita una bevanda morbida, dalla schiuma gradevole e dalla fragranza particolarmente avvolgente. La sapidità è delicata ed incontra il gusto dei palati più esigenti.

In l'Italia il caffè d'orzo è molto amato e popolare. Non adatto ai celiaci poiché contiene glutine, l’orzo è una bevanda salutare e dal sapore particolarmente intrigante.

Ricco di sali minerali e di vitamina PP, non presenta tracce di colesterolo. Uno dei principali benefici offerti da questa bevanda è l'assenza di caffeina, che la rende particolarmente adatta a chi soffre di ipertensione.

Il caffè d'orzo è in grado di controllare la quantità di glucosio presente nel sangue e ciò fa della bevanda un ottimo coadiuvante nella lotta all'iperglicemia. Migliora inoltre lo stato di salute dell'epidermide e dei capelli.

(Continua a leggere)

Una buona tazza di tea rigenera il corpo e coccola la mente

Il prodotto che nasce dalle foglie del tea è un infuso tanto profumato quanto delizioso; esso risulta ancor più gustoso quando la bevanda sposa l'alta qualità. È questo il caso del tea Aroma Vero, che si presenta sul mercato con una bevanda dal colore ambrato e dalla sapidità avvolgente, perfetta per deliziare le pause più rilassanti della giornata.

All'esame del palato il tea Aroma Vero riferisce un gusto tanto aromatico quanto intenso dal profumo fresco e dalle avvolgenti note agrumate.

In commercio oggi troviamo tre tipi di tea: il tea verde conosciuto come green tea, è un tea non fermentato che viene lasciato avvizzire all'ombra; il tea nero o black tea che è il più diffuso nel continente europeo ed è un tea fermentato e l'oolong, un tea semi-fermentato. A questi tre tipi di tea si aggiunge quello giapponese: il tea verde arrostito.

Ogni tipologia di tea ha proprietà differenti. L'infuso di tea verde, che presenta una quantità di caffeina inferiore rispetto al black tea, è in grado di apportare alcuni benefici all'organismo. Molto conosciute le sue proprietà antibatteriche, che recano sollievo all'apparato dentale e alla bocca. Ricco di antiossidanti, il tea verde contrasta l'invecchiamento delle cellule favorendo la loro riproduzione ed è noto anche per la sua azione brucia-grassi.

(Continua a leggere)