Di che miscela sei

Come ti senti oggi? Scegli la miscela che fa per te

Sei un tipo dinamico e hai un carattere forte? Il gusto Classico Aroma Vero è il caffè giusto per te. Con la scelta di questa miscela vestirai al meglio la tua personalità godendo di un caffè dal sapore inimitabile.
Il caffè Intenso coccola le personalità più esigenti. Con una bevanda piena, corposa e dal gusto deciso, questa miscela, nata dalla combinazione di chicchi di varietà Robusta di alta qualità, soddisferà le papille gustative di tutti i degustatori più rigorosi.
Se sei sofisticato e la ricercatezza è la tua ossessione, fatti accarezzare dai sapori pregiatissimi del gusto Gourmet Aroma Vero. La miscela 100% Arabica delizierà i tuoi sensi con raffinatezza portandoti in un viaggio di gusto difficile da dimenticare.

Aroma Vero ha pensato anche a te, che sei un esterofilo e ami viaggiare: scegli Sao Paulo, la miscela perfetta per le persone in continua ricerca di qualcosa, assetate di cultura e conoscenza. Con questa capsula assaporerai il gusto racchiuso nelle bacche di un caffè pregiato e unico: il Brazil Yellow Bourbon con il suo retrogusto di nocciole, cacao e caramello.

A regalare gustosi momenti di piacere a tutti gli edonisti sarà il gusto Robusto, che presenta la corposità e la cremosità di una miscela robusta in linea con la migliore tradizione italiana per regalare al palato un caffè intenso e dal gusto marcato.

Per gli inguaribili romantici Aroma Vero propone una bevanda morbida, pastosa e dalla cremosità eccezionale: il caffè realizzato con la miscela dal gusto Cremoso, caratterizzato da un retrogusto amabile di cioccolato.

Immancabile la capsula Decaffeinato Classico, adatta alle personalità tese, quelle sempre sul filo del rasoio, simpatiche ma nervose, autoironiche ma permalose, un mix complicato di umori in contrasto. Priva di caffeina, questa bevanda è ricca nell’aroma e si caratterizza per il suo temperamento deciso. Ottenuto con una tecnica all’avanguardia che impiega elementi di decaffeinizzazione atossici, il caffè Decaffeinato Classico Aroma Vero garantisce al palato una bevanda equilibrata dall’inconfondibile bontà.

La pausa caffè: il momento ideale per allontanare lo stress lavorativo

Sorseggiare il caffè ritempra l’anima, delizia il palato e inebria l’olfatto; ecco i motivi per i quali la pausa dedicata a un buon caffè apporta benefici alla salute. Questo nettare nero è artefice sia del benessere mentale sia di quello fisico.

Nel corso della giornata, la pausa caffè è un momento necessario per ritrovare il giusto relax relax e rigenerarsi. Ecco perché durante la pausa con i colleghi è consigliabile sorseggiare una bevanda di qualità, quella che racchiude in sé un’esperienza gustativa unica. Ecco i tre benefici principali della pausa caffè:

Il benessere fisico

Diverse ricerche * hanno evidenziato che la pausa caffè aiuta ad alleviare lo stress causato dal carico lavorativo e rappresenta il lasso di tempo dedicato al relax che permette di recuperare vigore, superando quei momenti di blocco che ci assalgono tutti i giorni.

La socializzazione

Spesso passa in secondo piano il risvolto che la pausa caffè ha sulla socializzazione. Permette di stringere nuove conoscenze, di rafforzare quelle già instaurate e di fare quattro chiacchiere con i propri compagni di lavoro creando un ambiente sereno e rilassato.

I benefici aziendali

La pausa caffè porta con sé dei benefici ‘aziendali’, del lavoro stesso. La socializzazione crea un vero e proprio rapporto di fiducia attraverso il quale vengono scambiate idee, raccontate le proprie esperienze e considerazioni personali favorendo la formazione del cosiddetto team building. La pausa caffè assume un ruolo quasi terapeutico e diventa occasione per allentare la propria tensione e lasciar andare il nervosismo, limitando lo stress che altrimenti si ripercuoterebbe inevitabilmente sul proprio lavoro.

Per un’ottima pausa caffè, Aroma Vero offre 9 miscele ricercate e tutte da scoprire. Il risveglio dei sensi è assicurato!

* Ricerca di Pernille Stroebaek – Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Copenaghen. Ricerca ISIC: Institute for Scientific Information on Coffee

Viaggio attraverso i sensi

Incredibile ma vero, il caffè, sia quello in semplici chicchi, sia in polvere o in bevanda, è in grado di accarezzare quasi tutti i nostri sensi. Oltre a colpire la vista con le sue tinte calde attraverso l’aroma, il caffè conquista l’olfatto in maniera sensuale mentre il suo sapore variamente aromatizzato coccola le papille gustative con dolcezza.
Lo sfrigolio della bevanda che fuoriesce dalla moka o dalla macchinetta espresso produce in noi una sensazione che piace molto all’udito.

Non è esagerato affermare che il caffè disegna un viaggio magico che coinvolge i nostri sensi. Entrare in un bar in cui a colazione si diffonde il buon profumo di caffè o preparare la bevanda attendendo il suo piacevole rumoreggiare, colpisce i geni del risveglio. Ma prima ancora del suo sapore è l’inebriante odore della polvere di caffè e dei suoi chicchi ad attivare i nostri sensi.

Nella degustazione del caffè l’olfatto riveste una parte particolarmente importante. A rivelarlo sono gli stessi degustatori di caffè, veri e propri professionisti nell’esame dell’espresso che dedicano ampia parte della loro preparazione alla cosiddetta “esplorazione” olfattiva, necessaria per riconoscere tutte le profumazioni che compongono l’aroma di un determinato tipo di caffè.
Così, a detta degli stessi esperti, il profumo di un buon espresso deve possedere note intense e fiorite, deve sapere di frutta e richiamare l’odore del pane tostato e del cioccolato.

E per quanto riguarda la vista? Se sottoposto all’esame visivo un buon espresso deve mostrare una crema corposa e una tessitura piuttosto fine, il colore può invece variare dalle tinte nocciola al color “testa di moro”. Sono infatti tre i criteri che colpiscono l’occhio nel momento in cui ci accingiamo a degustare un buon caffè: il colore della crema con le eventuali sfumature, la sua consistenza e la sua persistenza.

E l’assaggio? Questo è chiaramente un momento fondamentale. Alla prova del palato un buon caffè dovrà risultare corposo e vellutato. Vero è, però, che i sapori possono essere di qualità più o meno elevata. Per questo motivo il viaggio attraverso i sensi disegnato dalle nove varietà di miscele contenute nelle capsule Aroma Vero non fa altro che esprimere la pregevolezza delle materie prime impiegate.

Che dire infine dell’udito e del tatto? Le sensazioni recepite attraverso le orecchie e tramite il tatto contribuiscono a fare della degustazione del caffè un’esperienza appagante. Questa, infatti, grazie alle sonorità che coinvolgono la preparazione della bevanda, partendo dal naso tocca le orecchie, e attraverso il palato accarezza il tatto fino a conquistare completamente le papille gustative.