Altre Bevande

Il caffè d’orzo: un’intramontabile bevanda italiana

Figlio di una tradizione tutta italiana il caffè d’orzo è una bevanda che non contiene caffeina. Ma che cos’è esattamente questo prodotto? È un surrogato della classica bevanda nera e aromatica che da secoli fa impazzire il mondo: il caffè.

Il caffè d’orzo si ottiene tramite l’infusione del cereale precedentemente tostato e macinato ed è disponibile anche in monoporzioni. Aroma Vero offre capsule pratiche, convenienti e golose dalle quali prende vita una bevanda morbida, dalla schiuma gradevole e dalla fragranza particolarmente avvolgente. La sapidità è delicata ed incontra il gusto dei palati più esigenti.

In l’Italia il caffè d’orzo è molto amato e popolare. Non adatto ai celiaci poiché contiene glutine, l’orzo è una bevanda salutare e dal sapore particolarmente intrigante.

Ricco di sali minerali e di vitamina PP, non presenta tracce di colesterolo. Uno dei principali benefici offerti da questa bevanda è l’assenza di caffeina, che la rende particolarmente adatta a chi soffre di ipertensione.

Il caffè d’orzo è in grado di controllare la quantità di glucosio presente nel sangue e ciò fa della bevanda un ottimo coadiuvante nella lotta all’iperglicemia. Migliora inoltre lo stato di salute dell’epidermide e dei capelli.

Ricco di amido, l’orzo regala al corpo un surplus di energia e grazie alla presenza di fibre combatte la stipsi, contrasta le infiammazioni, previene la formazione dei calcoli biliari e agevola la digestione; è ricco di vitamine e non avendo caffeina, si può assumere nelle quantità desiderate.

Una buona tazza di tea rigenera il corpo e coccola la mente

Il prodotto che nasce dalle foglie del tea è un infuso tanto profumato quanto delizioso; esso risulta ancor più gustoso quando la bevanda sposa l’alta qualità. È questo il caso del tea Aroma Vero, che si presenta sul mercato con una bevanda dal colore ambrato e dalla sapidità avvolgente, perfetta per deliziare le pause più rilassanti della giornata.

All’esame del palato il tea Aroma Vero riferisce un gusto tanto aromatico quanto intenso dal profumo fresco e dalle avvolgenti note agrumate.

In commercio oggi troviamo tre tipi di tea: il tea verde conosciuto come green tea, è un tea non fermentato che viene lasciato avvizzire all’ombra; il tea nero o black tea che è il più diffuso nel continente europeo ed è un tea fermentato e l’oolong, un tea semi-fermentato. A questi tre tipi di tea si aggiunge quello giapponese: il tea verde arrostito.

Ogni tipologia di tea ha proprietà differenti. L’infuso di tea verde, che presenta una quantità di caffeina inferiore rispetto al black tea, è in grado di apportare alcuni benefici all’organismo. Molto conosciute le sue proprietà antibatteriche, che recano sollievo all’apparato dentale e alla bocca. Ricco di antiossidanti, il tea verde contrasta l’invecchiamento delle cellule favorendo la loro riproduzione ed è noto anche per la sua azione brucia-grassi.

Il tea oolong è un vero e proprio toccasana per l’organismo. Grazie alla ricchezza dei sali minerali in esso presenti è un ottimo drenante, coadiuva l’azione dimagrante di regimi alimentari ipocalorici e attività sportive, è in grado di contrastare la fame nervosa, è un’ottima bevanda anti-radicali liberi ed è ricco di vitamina C. La quantità di teina presente nell’oolong fa da stimolo alle attività del cervello umano, mentre la presenza del tannino ha effetti calmanti sulle irritazioni dell’apparato digerente.

Il tea nero è un ottimo supporto contro il colesterolo cattivo (LDL). A sostenerlo è uno studio scientifico datato 2013 che ha analizzato l’impatto positivo del black tea sulla prevenzione delle malattie dell’apparato circolatorio e cardiaco. Lo studio ha ampiamente dimostrato che il consumo del tea nero è in grado di apportare ottimi benefici contro il colesterolo. Secondo una ricerca condotta recentemente in Svezia, inoltre, il black tea sarebbe in grado di ridurre anche il rischio di ictus.